l'indagine
Salento, bimba di 10 anni racconta gli abusi al maestro: indagato il compagno della madre
È stato lo stesso docente a segnalare la confessione shock ai carabinieri: il Tribunale per i minorenni di Lecce ha disposto il trasferimento della piccola in una comunità protetta
Il primo racconto degli abusi subiti è stato fatto al suo insegnante. Ed è stato lo stesso docente, insieme alla preside della scuola di un comune della provincia di Lecce frequentata dalla vittima, una bambina di 10 anni, a segnalare la confessione shock ai carabinieri. Ad essere indagato con l'accusa di violenza sessuale su minori è il compagno della madre della piccola. Per tutelare la bambina, dopo il racconto all’insegnante, il Tribunale per i minorenni di Lecce ha disposto il trasferimento in una comunità protetta.
Nei giorni scorsi, invece, si è tenuto l’incidente probatorio: anche in questa sede la bambina ha confermato quanto già raccontato all’insegnante, riferendo degli abusi che avrebbe subito dall’uomo. Le indagini per ricostruire la vicenda sono condotte dai carabinieri e coordinate dalla Procura dei minori di Lecce.