Il caso

Paura sul treno Lecce-Bari: arrestato malvivente che aggrediva il capotreno, rapina sventata da due militari

L’aggressore, che ha danneggiato monitor e vetrate, è stato bloccato dai Carabinieri a Trepuzzi. L’assessore Ciliento rassicura: «I treni pugliesi sono sicuri»

Questa mattina, sul treno regionale 4374 partito da Lecce alle 5:00 e diretto a Bari, un malvivente ha tentato di rapinare il capotreno, danneggiando monitor e vetrate di un vagone. L’episodio è stato fermato da due militari presenti a bordo grazie alla strategia della Regione Puglia di incentivare l’uso dei mezzi pubblici da parte delle forze dell’ordine in divisa. A darne notizia è l'assessore regionale ai Trasporti, Debora Ciliento. Il malvivente è stato arrestato dai Carabinieri alla stazione di Trepuzzi.

In una nota l'assessore ha ringraziato i militari e il personale di Trenitalia per la gestione dell’accaduto, sottolineando l’efficacia dei protocolli di sicurezza e delle telecamere a bordo. «Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone – ha dichiarato Ciliento – ma l’episodio mette in luce quanto sia importante mantenere treni sicuri e sorvegliati». 

Privacy Policy Cookie Policy