verso il voto
Regionali, il salentino Minerva lascia anche l'incarico di presidente di provincia: al suo posto Tarantino
Dopo le dimissioni da sindaco di Gallipoli, ha lasciato anche la guida della provincia di Lecce per correre alle imminenti elezioni. A ricoprire il ruolo fino a nuove elezioni sarà il sindaco di Martano
Dopo le dimissioni da sindaco di Gallipoli, Stefano Minerva decade anche dall’incarico di presidente della Provincia di Lecce. E quindi, fino a nuove elezioni, a ricoprire il ruolo, come facente funzioni, sarà il vicepresidente dell’ente Fabio Tarantino, sindaco di Martano. Minerva si è dimesso per correre alle imminenti elezioni regionali con il Pd.
«Rivolgo - dice Tarantino - un ringraziamento denso di gratitudine a Stefano Minerva per il suo costante lavoro di dialogo con le amministrazioni locali, per la sua capacità partecipativa e di coinvolgimento rispetto a tutte le forze politiche in Consiglio, nonché per i risultati raggiunti in ogni ambito di competenza dell’ente». «La mia - prosegue - sarà una presidenza nel segno della continuità e in linea con quanto fatto e seminato in questi anni. Punterò a finalizzare le progettualità già in atto, ma anche ad offrire nuovi spunti per il futuro». «Si procederà nel solco di quella freschezza e di quel rinnovamento che - conclude - la Provincia ha rappresentato e delle tante opportunità per il territorio costruite negli anni trascorsi»