violenza domestica

Aggredisce l’ex moglie davanti al figlio: arrestato 49enne a Guagnano

L’uomo, già sottoposto al divieto di avvicinamento, ha colpito la donna con un pugno al collo. Decisivo l’intervento dei Carabinieri di Campi Salentina

Un grave episodio di violenza domestica si è verificato nel pomeriggio di ieri a Guagnano, in provincia di Lecce, dove un 49enne del posto, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto a un divieto di avvicinamento alla ex moglie, ha tentato di introdursi con la forza nell’abitazione della donna, aggredendola davanti al figlio minore.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina, l’uomo avrebbe minacciato di morte la vittima brandendo un bastone e, approfittando dell’arrivo dello scuolabus che riportava a casa il bambino, l’avrebbe colpita alle spalle, tirandole i capelli e sferrandole un pugno al collo. La donna, caduta a terra, è stata poi soccorsa dai sanitari e trasportata all’ospedale di Copertino, dove le sono state diagnosticate lesioni guaribili in 15 giorni.

Grazie all’immediata attivazione della Centrale Operativa dei Carabinieri di Lecce, i militari hanno rintracciato l’aggressore poco dopo, nei pressi dell’abitazione della vittima, mentre tentava di allontanarsi. Il 49enne è stato arrestato e portato nel carcere di Lecce, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura leccese.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di scongiurare conseguenze ancora più gravi e di mettere in sicurezza la donna e il figlio.

Privacy Policy Cookie Policy