Politica

Gallipoli, il sindaco Minerva annuncia le dimissioni: si candiderà alle Regionali con il Pd

L'annuncio ieri sera durante un comizio in piazza Tellini: lascia dopo quasi 10 anni di amministrazione per dedicarsi alla corsa al fianco di Decaro

Stefano Minerva, primo cittadino di Gallipoli e presidente della Provincia di Lecce, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle prossime elezioni regionali nelle file del Partito Democratico. La decisione è stata comunicata ieri sera durante un comizio molto partecipato in piazza Tellini, dove Minerva ha spiegato la scelta di lasciare il municipio dopo quasi dieci anni di amministrazione.

Il sindaco ha ripercorso i traguardi raggiunti alla guida della città, sottolineando come ora intenda portare le esigenze del Salento a livello regionale. «Vi chiedo di accompagnarmi in questa nuova sfida – ha dichiarato – con le vostre speranze e le vostre ambizioni. Insieme possiamo cambiare la Puglia».

Il percorso di avvicinamento alla campagna elettorale inizierà nei prossimi giorni: oggi Minerva parteciperà all’ultimo consiglio comunale, domani al consiglio provinciale, poi mercoledì rassegnerà ufficialmente le dimissioni da entrambe le cariche per dedicarsi interamente alla corsa regionale al fianco di Antonio Decaro.

Privacy Policy Cookie Policy