Il caso
La «banda del buco» lavora di notte: svaligiata una gioielleria a Parabita
Non è stato quantificato con esattezza il valore dei prodotti trafugati, ma si aggirerebbe attorno a diverse migliaia di euro.
Un buco nel muro e poi la razzia nel laboratorio orafo. Un furto è stato messo a segno nella notte tra mercoledì e giovedì, a Parabita, ai danni della “Gioielli Roberto”, in via Impero.
Ignoti, dopo aver praticato un grande foro sulla parete dell’abitazione confinante con l’attività commerciale, si sono introdotti nel locale per poi asportare i preziosi. Si tratta di oggetti in oro, articoli di bigiotteria e orologi esposti nelle vetrine. Non è stato quantificato con esattezza il valore dei prodotti trafugati, ma si aggirerebbe attorno a diverse migliaia di euro. Soltanto nelle prossime ore il titolare potrà stilare un elenco preciso di tutti gli oggetti mancanti.
All’alba, raggiunto il negozio, l’esercente si è ritrovato davanti al buco e ha realizzato quanto era successo. Si è subito rivolto al numero di pronto intervento, per richiedere un sopralluogo delle forze dell’ordine.
Sul luogo sono accorsi i carabinieri della stazione di Parabita. I militari, supportati dai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Casarano, hanno avviato le indagini per tentare di risalire agli autori. Sono state individuate tutte le videocamere di sorveglianza installate in zona, che potrebbero aver immortalato l’arrivo degli autori prima che passassero all’azione. I militari confidano inoltre in eventuali testimonianze preziose da parte dei cittadini.