violenza familiare
Carmiano, il braccialetto elettronico non ferma la violenza sull'ex compagna: 39enne ai domiciliari
I fatti contestati all'uomo, già noto alle forze dell'ordine, risalgono al periodo tra 2013 e luglio 2025. L' Autorità Giudiziaria ha disposto per l’indagato la misura più restrittiva
Maltrattamenti contro i familiari. E' accaduto a Carmiano: ieri mattina i carabinieri della Stazione locale hanno dato i domiciliari ad un 39enne del posto, già noto alle forze dell'ordine. L’ipotesi accusatoria dalla quale l’uomo si dovrà difendere è quella di maltrattamenti in famiglia e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento scaturisce al termine di un’attività di indagine condotta dai militari che hanno quindi chiesto ed ottenuto la misura cautelare. Secondo la ricostruzione degli uomini dell’Arma, l’uomo era da tempo sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con l'applicazione del braccialetto elettronico. Purtroppo il braccialetto elettronico non è stato sufficiente a fermarlo dal continuare a maltrattare l'ex compagna.
I fatti contestati risalgono al periodo compreso tra il 2013 e il luglio del 2025, periodo durante il quale il 39enne avrebbe posto in essere continui comportamenti violenti nei confronti della donna, tali da determinare l'attivazione delle tutele previste dal Codice Rosso.
Dopo aver accertato l'inosservanza della misura cautelare adottata, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per l’indagato la misura più restrittiva, quella degli arresti domiciliari.