violenza
Casarano, 22enne con braccialetto elettronico aggredisce la madre davanti alla sorellina: arrestato
Già sottoposto al divieto di avvicinamento, si è presentato sotto casa della donna per chiedere denaro, ma lei si è rifiutata
A Casarano un giovane di 22 anni, già sottoposto al divieto di avvicinamento alla madre e controllato tramite braccialetto elettronico, si è presentato sotto casa della donna per pretendere del denaro, verosimilmente per acquistare droga. Il giovane, al rifiuto della madre, ha reagito con violenza, danneggiando l’auto di famiglia e minacciando la donna davanti alla sorellina minorenne. L’allarme generato dal braccialetto elettronico ha consentito ai carabinieri di intervenire e di arrestare il giovane in flagranza di reato. Il 22enne è stato portato in carcere, mentre la madre e la sorellina sono state ascoltate supportate dai militari intervenuti.
Quello di Casarano non è stato l'unico arresto nel Leccese per violenza di genere e maltrattamenti in famiglia nelle ultime 24 ore. A Lecce, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 47 anni per l'ennesima aggressione ai danni della ex compagna, mentre a Squinzano è stato arrestato un 35enne, già destinatario di misure cautelari per atti persecutori nei confronti dei propri genitori. Anche in questo caso, nonostante il monitoraggio con braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento, l’uomo ha reiterato comportamenti molesti e intimidatori.