In via Nizza
Appartamento a fuoco a Lecce, donna salvata dai Vigili del Fuoco
Sono riusciti ad aprire una porta finestra e a portarla fuori, trasportandola in ospedale. Sulle cause si ipotizza un cortocircuito
Attimi di paura nella serata di ieri, 30 luglio, in via Nizza a Lecce, dove un incendio si è sviluppato all’interno di un’abitazione poco dopo le 22:30. Una donna è rimasta intrappolata nell’appartamento e solo il rapido intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lecce ha evitato conseguenze più gravi.
All’arrivo sul posto, le fiamme erano già visibili e la situazione appariva critica: la donna, che si trovava all’interno, non riusciva a mettersi in salvo autonomamente. I soccorritori sono riusciti ad aprire una porta finestra e a trarla in salvo, affidandola immediatamente al personale sanitario del 118, che ha poi provveduto al trasporto in ospedale per i necessari accertamenti.
Nel frattempo, altri operatori dei Vigili del Fuoco hanno lavorato per domare le fiamme e bonificare l’area interessata, garantendo la completa messa in sicurezza della struttura. L’incendio è stato circoscritto e spento prima che potesse propagarsi ulteriormente.
Secondo una prima ricostruzione, l’incendio potrebbe essere stato causato da un corto circuito, ma sono in corso ulteriori accertamenti tecnici per stabilire con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Grazie alla prontezza dell’intervento e al coordinamento tra forze di soccorso, l’episodio si è concluso senza vittime.