Il caso

Non accetta la fine della relazione e ferisce fidanzata e suocera con le forbici: arrestato a Casarano

Il giovane, 24 anni, si era poi lanciato dalla finestra: è sempre stato cosciente, e le indagini hanno svelato che i maltrattamenti erano continui

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Casarano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane 24enne del luogo, attualmente ricoverato presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’ordinanza, disposta dal G.I.P. del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura, arriva a conclusione di una complessa indagine iniziata a seguito di un grave episodio avvenuto nella notte tra il 12 e il 13 giugno a Casarano.

Intorno all’1:30, all’interno dell’abitazione del giovane, situata nel centro del paese, è scoppiata una violenta lite conviviale durante la quale il 24enne avrebbe colpito con delle forbici la convivente e la madre di lei, ferendole al capo, al dorso e agli arti superiori. Dopo l’aggressione, il ragazzo si sarebbe gettato da una finestra, riportando traumi e la frattura di un arto inferiore.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione locale sono intervenuti tempestivamente sul posto. Le due donne sono state trasferite all’Ospedale di Casarano, dove sono state curate e dimesse con una prognosi di 10 giorni. Il giovane, invece, è stato portato inizialmente all’Ospedale di Gallipoli e successivamente trasferito al “Vito Fazzi” di Lecce per le lesioni riportate, ma è rimasto sempre cosciente e non in pericolo di vita.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Lecce, hanno fatto emergere che l’episodio non rappresentava un caso isolato: da gennaio 2025 il 24enne avrebbe sottoposto le vittime a ripetuti maltrattamenti, come confermato dalle denunce raccolte dalle donne.

Dopo la dimissione dall’ospedale, avvenuta ieri mattina, il giovane è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa delle prossime decisioni.

Privacy Policy Cookie Policy