Il dramma

Tragico schianto tra moto e scooter a Gallipoli: muore 61enne, feriti la moglie e un giovane

L'uomo viaggiava con la donna e nonostante i tentativi di rianimarlo sul posto è morto sul colpo

Un grave incidente stradale ha segnato la serata di lunedì 30 giugno a Gallipoli, dove un uomo di 61 anni, Piero Corchia, residente in città, ha perso la vita a seguito di uno scontro tra la moto su cui viaggiava e uno scooter. Lo schianto è avvenuto all’altezza dell’incrocio tra via Lecce e via Brescia, a poca distanza dalla caserma dei carabinieri.

L’uomo viaggiava in sella alla sua motocicletta insieme alla moglie, quando, per cause in corso di accertamento, si è verificato l’impatto con uno scooter condotto da un giovane di Galatone. Entrambi i veicoli si stavano muovendo lungo una delle principali direttrici di accesso e uscita dalla città.

Nonostante tutti i coinvolti indossassero il casco protettivo, per il 61enne non c’è stato nulla da fare. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno tentato di rianimarlo, ma l’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate.

La moglie della vittima, anche lei ferita, è stata trasportata in ospedale per accertamenti, così come il giovane scooterista, che ha riportato contusioni e traumi ed è stato ricoverato al “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione e della compagnia locale, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La strada è rimasta chiusa per alcune ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.

Testimoni presenti hanno raccontato momenti di forte tensione al sopraggiungere dei familiari delle persone coinvolte. L’intera comunità è scossa per la perdita di un concittadino conosciuto e stimato.

Privacy Policy Cookie Policy