la rapina

Maglie, banda del buco assalta il supermarket: il colpo fallisce ma i danni sono ingenti

redazione lecce

Un enorme foro sul muro del discount per entrare e dare l’assalto alla cassaforte

MAGLIE - Un enorme foro sul muro del discount per entrare e dare l’assalto alla cassaforte: il piano fallisce ma i danni causati dai ladri sono comunque ingenti.

«Banda del buco» in fuga, nella notte fra giovedì e venerdì, alla periferia di Maglie. Poco prima delle 2, ignoti hanno provato a mettere a segno un colpo all’interno del supermercato “Md”, in via Otranto.

Dopo aver raggiunto il locale tramite le campagne circostanti, scavalcando recinzioni e danneggiando muretti, sono riusciti a praticare un foro su una delle pareti perimetrali, per poi ricavarsi un accesso. Una volta dentro al supermercato, i ladri sono riusciti anche a forzare una porta blindata e scardinare, in parte, il forziere. Il sistema di allarme, però, si è attivato e ha richiamato sul posto la vigilanza privata e poi le forze dell’ordine.

All’arrivo dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia magliese, la banda si è dileguata, a mani vuote.

Immediate le ricerche nei campi della zona, ma senza risultati. I militari hanno perlustrato la zona, alla ricerca di videocamere di sorveglianza che, purtroppo, scarseggiano. Sono in corso altri approfondimenti, anche tramite gli “occhi elettronici” installati in alcuni distributori di carburante dell’area. Si cercano i fotogrammi che potrebbero rivelare dettagli significativi per l’indagine e la ricerca dei responsabili.

Privacy Policy Cookie Policy