l'arresto

Squinzano, guida senza patente e con la droga nascosta nelle scarpe: arrestato 20enne di origini rumene

Anche nel vano portaoggetti dell'auto trovato un sacchetto in cellophane con quasi 80 “cipollette” contenenti droga e la somma di oltre 450 euro

SQUINZANO - Arrestato in flagranza di reato un ventenne originario della Romania ma da anni residente in Italia per  detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E' il risultato dell'operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Campi Salentina nel corso dei servizi di controllo nel comune di Squinzano. 

In questa circostanza i militari hanno proceduto al controllo di una piccola utilitaria il cui conducente, alla vista della “gazzella”, si è dimostrato particolarmente nervoso e agitato tanto da destare particolarmente degli uomini dell’Arma. Presto svelate le ragioni del suo atteggiamento; il giovane era alla guida sebbene sprovvisto di patente perché mai conseguita. In realtà una perquisizione più approfondita della vettura e del ventenne, i militari hanno scoperto che quello della mancanza della patente di guida non era il solo motivo del suo ingiustificato nervosismo che lo stesso aveva assunto.
Infatti, nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno trovato 14 “cipollette” che il giovane custodiva nascoste all’interno di una delle scarpe calzate e che successivamente è stato accertato contenessero sostanza presumibilmente stupefacente del tipo cocaina. Il prosieguo della perquisizione ha permesso di ritrovare nell’abitacolo dell’utilitaria, all’interno di un vano porta oggetti situato vicino alla leva del cambio, un sacchetto in cellophane contenente quasi 80 “cipollette” contenenti analoga sostanza per
un peso complessivo di circa 36 grammi e la somma di oltre 450 euro in banconote di vario taglio, ritenuta presunto provento di una possibile attività illecita di spaccio.

Al termine delle operazioni, il giovane è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” del capoluogo salentino.

Privacy Policy Cookie Policy