curiosità
Galatina, nella «Giornata nazionale del Gatto» il Comune dona 10 quintali di croccantini per i gatti randagi
Per i mici delle colonie feline ufficialmente censite nel territorio galatinese. Diverse le iniziative promosse dall’amministrazione comunale
GALATINA - Nella Giornata nazionale del Gatto, che ricorre oggi 17 febbraio, l'amministrazione Comunale di Galatina, guidata dal Sindaco Fabio Vergine, ha deciso di donare circa mille chili di croccantini per i gatti delle colonie feline ufficialmente censite nel territorio galatinese.
Un intervento che «è segno di vicinanza concreto verso tutti coloro i quali quotidianamente si prendono cura, a proprie spese, dei nostri gatti randagi riuniti nelle colonie feline censite sul territorio galatinese». Commenta Diego Garzia, Consigliere con Delega a Polizia Locale e Randagismo.
Diverse sono le iniziative promosse dall’amministrazione comunale, a partire da questo contributo per l’acquisto dei croccantini, per poi passare alle politiche sulle sterilizzazioni di concerto con Asl e ad altri interventi sulla segnaletica stradale.
Un'altra iniziativa in cantiere è in itinere. «Con il Comandante della Polizia Locale, Luigi Tundo, stiamo studiando la possibilità di installare della segnaletica verticale - spiega Garzia - vicino alle zone in cui sono state istituite e censite le colonie feline. L'intenzione è indurre gli automobilisti a prestare maggiore attenzione e rallentare, anche magari con l’aggiunta di dissuasori».
Infine, assieme ad alcune associazioni della città, un'imminente campagna di comunicazione per sensibilizzare la cittadinanza sull’argomento randagismo.