La storia

Cicogna in arrivo nella famiglia dei record di Alessano: Chiara e Matteo annunciano il decimo figlio

Il parto è atteso a maggio, sarà un maschietto. L’ultima nata, Vittoria) è nata il 17 marzo scorso

ALESSANO - La maxi famiglia salentina di Chiara e Matteo ha superato un nuovo record: è in arrivo il decimo figlio. I due sono già genitori di ben nove figli, l’ultima si chiama Vittoria ed è nata lo scorso 17 marzo.

Il parto per il nuovo arrivato è atteso a maggio e questa volta la cicogna porterà nella famiglia di Alessano un maschietto. Una notizia bellissima e soprattutto fuori dal comune che segna (almeno in Puglia) un vero e proprio record.  

La famiglia con nove pargoli sembrava ormai al completo, ma Chiara Calsolaro Matteo Amico (40 anni lei e 41 lui) hanno deciso di puntare alla cifra tonda. Un traguardo che ha reso felici non solo i genitori, ma anche i tanti amici e parenti che, conoscendo il loro desiderio, aspettavano con entusiasmo la notizia. «Detto, fatto», ha detto papà Matteo.

«I nostri amici e parenti sapevano che volevamo arrivare a una cifra tonda - aggiunge mamma Chiara - questa sì che sarà una sfida bellissima». Questa famiglia extra large è composta, in ordine, dal figlio più grande Mattia, 19 anni, seguito da Azzurra (16), Francesco (14), Riccardo (12), Enea (9), Ludovica (7), Diego (5), Luigi Maria (2) e poi la piccola Vittoria nata lo scorso 17 marzo 2024. La coppia ha raccontato come ogni bambino sia stato una benedizione: l'organizzazione familiare si fonda sull'incastro di impegni e cose da fare, ma dai più grandi ai più piccini i fratelli hanno imparato a fare squadra.

E poi c'è il fattore economico: spesa una volta alla settimana, privilegiando le offerte e le grandi quantità, e i vestiti che si tramandano di generazione in generazione. Una scelta di vita atipica, ma che li rende felici, e indubbiamente speciali.

Privacy Policy Cookie Policy