La notizia

Alessano, a scuola l'opportunità per un diploma in quattro anni in meccanica e meccatronica

Mauro Ciardo

Il progetto all'Istituto Superiore Salvemini, tutto grazie alla filiera tecnologico-professionale 4+2

ALESSANO - Un percorso per un diploma quadriennale in meccanica e meccatronica, grazie alla filiera tecnologico professionale 4+2.

La novità verrà presentata questo pomeriggio alle 17 nell’istituto superiore “Salvemini” di Alessano (Lecce), che sta offrendo un’importantissima opportunità agli studenti salentini insieme all’Its Academy “Cuccovillo” di Bari.

Il diploma quadriennale darà la possibilità di accesso al mondo del lavoro e a percorsi universitari, oppure accedere direttamente, senza prove di ingresso, a un corso dell’Istituto tecnico superiore.

Non solo. A disposizione ci saranno certificazioni linguistiche e informatiche, stage all’estero, codocenze per un approccio mirato al profilo dello studente, didattica e tecnologie innovative, incontri e seminari con esperti aziendali e del mondo del lavoro, un approfondimento delle discipline Stem e una rete di risorse dedicate alla crescita di profili di alta specializzazione tecnica.

Il percorso si avvale della collaborazione di alcune aziende salentine che sono partner costituenti la rete della filiera.

Alla presentazione interverranno la dirigente del “Salvemini” Chiara Vantaggiato, la presidente del “Cuccovillo” Lucia Scattarelli, i rappresentanti delle aziende partner, quelli di Confindustria Lecce, delle istituzioni locali, delle scuole secondarie di primo grado e il presidente di Aidam (associazione nazionale delle aziende della meccatronica ed automazione) Raffaele Barile.

Privacy Policy Cookie Policy