L'appuntamento
«La forza della speranza, donne che non si arrendono», a Maglie il convegno
In preparazione alla Giornata Internazione contro la violenza sulle donne
MAGLIE - "La Forza della speranza. Donne che non si arrendono" è il titolo del convegno che si svolgerà oggi alle 9 nell'auditorium Occorsio del liceo scientifico "Leonardo da Vinci" di Maglie.
L'evento, in preparazione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che ricorrerà il 25, è organizzato dalla scuola insieme a Cisl Lecce, Cisl Fnp Lecce e Cisl Scuola Lecce.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Ernesto Toma, della dirigente scolastica Annarita Corrado, e del segretario generale Cisl Lecce Ada Chirizzi, ci sarà una performance teatrale dell'attore salentino Fabrizio Saccomanno.
A seguire gli interventi del colonnello Donato D’Amato, comandante provinciale dell'Arma dei carabinieri di Lecce, del vicequestore Andrea Toraldo, dirigente del Commissariato di polizia di Galatina, dell'ispettore della polizia di Stato Alessandro Rizzi e di Imma Rizzo, mamma di Noemi Durini, la giovane ragazza salentina vittima di femminicidio, uccisa dal fidanzato nel 2017.