Sabato 06 Settembre 2025 | 13:53

Sequestrato tonno rosso a Maglie
e poi donato alle suore di Monteroni

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Sequestrato  tonno rosso a Maglie e poi donato alle suore di Monteroni

Mercoledì 04 Gennaio 2017, 11:55

16:37

MAGLIE (LECCE) - Un tonno rosso, rara specie protetta sottoposta ad un piano di cattura internazionale, illecitamente commercializzato in una pescheria di Maglie, è stato sequestrato dai militari della Guardia Costiera di Gallipoli, che hanno comminato al titolare della pescheria una sanzione amministrativa di 8.000 euro.

Il tonno, dichiarato commestibile dal personale veterinario, è stato donato alla Congregazione delle Suore Discepole del Sacro Cuore di Monteroni di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)