Lutto in città

Gallipoli piange il cardiologo Antonio Pennetta: volontario dal cuore d'oro in Tanzania

I funerali si sono tenuti oggi nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata

GALLIPOLI - Lutto nel mondo del volontariato: è scomparso a causa di una brutta malattia, Antonio Pennetta, noto cardiologo e una vera e propria istituzione a Gallipoli. 

“Ciao dottore Pennetta, è difficile dimenticarti, le tue buone azioni resteranno scolpite nei nostri cuori,” scrivono sui social. 

I messaggi di cordoglio sono innumerevoli. A 68 anni, Antonio Pennetta aveva trascorso la maggior parte della sua carriera nel reparto di cardiologia dell’ospedale di Gallipoli. Ma oltre al suo lavoro in corsia Pennetta era noto per il suo impegno umanitario: per 12 anni ha partecipato a missioni in Tanzania con l’associazione “Arcobaleno su Tanzania”, curando migliaia di persone e salvando innumerevoli vite, tra cui due bambini tanzaniani che aveva accolto in affido in Italia. Pennetta lascia la moglie, anch’essa medico, i suoi due figli adottivi, la madre, le sorelle, e una vasta cerchia di pazienti e amici che lo ricorderanno con affetto.

I funerali si sono tenuti oggi nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata: tanta la partecipazione e la commozione per l'ultimo ed estremo saluto al medico dal cuore d'oro per il volontariato.

Privacy Policy Cookie Policy