Il fenomeno
Violenza sulle donne, due casi nel Leccese. Arrestati un 47enne e un 36enne
Doppio intervento dei carabinieri nella serata di ieri, 2 ottobre, a Otranto e a Matino
LECCE - Nella serata di ieri, 3 ottobre, i carabinieri sono intervenuti nel Leccese per due casi distinti di violenza sulle donne, uno a Otranto e uno a Matino: in manette due uomini, uno ai domiciliari e uno in carcere.
I carabinieri della Stazione di Otranto hanno arrestato un 47enne del luogo, già noto per precedenti denunce per maltrattamenti e lesioni nei confronti della sua ex compagna. L’arresto è stato effettuato in flagranza di reato dopo che l'uomo ha inviato numerosi messaggi e video alla vittima minacciando di raggiungerla perché voleva a tutti i costi riallacciare i rapporti, generando così un profondo stato di ansia e agitazione psicofisica nella donna. I militari dell’Arma sono intervenuti arrestando l’uomo, attualmente ai domiciliari.
Nella stessa serata, a Matino, i carabinieri hanno arrestato un 36enne coinvolto in una violenta lite con la propria convivente. Nonostante il tentativo di fuga del giovane, i militari sono riusciti a immobilizzarlo. L’uomo ha tentato più volte di divincolarsi, dando vita a una colluttazione con i due carabinieri intervenuti, lievemente ferite. Il 36enne è stato condotto nel carcere di Lecce.