L'iniziativa
Il «Festival del disegno di Milano» fa tappa a Tricase
L’organizzazione della manifestazione è stata affidata alla professoressa Ada Scupola e alla maestra Rosamaria Minerva e a tutti i docenti che hanno contribuito con il loro singolo impegno
TRICASE - Il «Festival del disegno di Milano» fa tappa a Tricase con un’anteprima tutta dedicata a matite, colori, carta e fantasia, per abbattere confini e barriere linguistiche. L’Istituto comprensivo “Via Apulia” ospiterà domani pomeriggio dalle 16 alle 19 un’esposizione frutto dei lavori che i ragazzi hanno realizzato, anche insieme ai propri nonni, nelle giornate precedenti, in vista del festival del disegno “All around 2024” della Fabriano che si terrà dal 14 settembre al 13 ottobre in tutta Italia. Non solo disegni liberi ma anche caviardage, quilling, origami, acquerelli, murales e oggetti con lavorazione della carta, in cui l’estro dei più appassionati, ma anche dei provetti, ha avuto concretezza grazie a banchetti, carte, pennarelli, colle e pennelli.
L’organizzazione della manifestazione è stata affidata alla professoressa Ada Scupola e alla maestra Rosamaria Minerva e a tutti i docenti che hanno contribuito con il loro singolo impegno. Non solo colori e disegni, perché il pomeriggio vedrà anche l’esibizione del gruppo di sbandieratori dell’istituto composto da ragazzi delle classi terze che, proprio in questa occasione, passeranno il testimone con la consegna di bandiere e casacche ai nuovi compagni, e con un sottofondo musicale ad opera di altri alunni della scuola.
«Si conferma un appuntamento must per divertirsi, imparare e mettersi alla prova - commenta la dirigente scolastica Oronza Mariano - soprattutto per avvicinare la scuola al territorio tenendo sempre in piedi un filo diretto tra alunni e famiglie. Un giro nel mondo dei colori, senza confini, senza barriere di lingua, provenienza o età. Il nostro istituto crede e sposa tutte le iniziative che vanno in tale direzione».