Il caso

Lecce, bambina in ospedale con dolori al basso ventre: i medici scoprono che è stata infibulata

La piccola è stata accompagnata dal padre al pronto soccorso, si parlava di una caduta in casa. La vicenda è nelle mani delle forze dell'ordine

LECCE - La procura per i minori di Lecce sta indagando sul caso di una bambina di 8 anni che nei giorni scorsi è stata accompagnata dal padre al pronto soccorso per un trauma al basso ventre che - secondo il racconto del genitore - era dovuto a una caduta in casa.

Durante la visita, da cui è emerso il sospetto di una violenza sessuale, i medici hanno scoperto che la piccola in passato era stata infibulata. L’infibulazione è una pratica di mutilazione degli organi genitali esterni femminili. La bimba è stata poi ricoverata e della vicenda sono state informate le forze dell’ordine. 

Privacy Policy Cookie Policy