Cultura
Alessano, grande festa per i 20 anni di Libreria Idrusa con tanti ospiti
Tra gli altri Ilaria Macchia, Mario Desiati e Stefano Petrocchi, e musica con i Salentrio
ALESSANO - Libreria Idrusa di Alessano, il famoso presidio letterario che è stato anche punto di giuria del Premio Strega, questa sera festeggerà 20 anni con tanti ospiti.
Nata da un'intuizione di Michela Santoro, questa realtà culturale pugliese è cresciuta nel tempo fino a emergere a livello nazionale. Da dieci anni organizza il festival letterario "Armonia" che ha visto transitare da queste parti le punte di diamante della letteratura italiana e straniera.
Si parte alle 20 con l'inaugurazione del nuovo spazio esterno "Agorà Idrusa", poi alle 20.30 focus sui 50 anni dalla pubblicazione del libro "La storia" di Elsa Morante, attraverso una conversazione tra Ilaria Macchia, Mario Desiati e Stefano Petrocchi.
Alle 21.30 sarà Gilda Policastro a presentare il suo volume "La ragnatela" in un dialogo con il delegato Anci cultura Vincenzo Santoro.
La parte finale sarà dedicata alla musica con il concerto dei "Salentrio" (gruppo formato da Massimiliano De Marco, Luca Buccarella e Roberto Chiga), mentre nel parterre di ospiti ci saranno Valeria Bisanti, Donato Chiarello, Mauro Durante, Gabriella Genisi, Michele Leopizzi, Elisa Maggio, Maristella Martella, Ahmed Omran e Fabiana Renzo.