L'incidente
Scontro auto-moto a Copertino: grave diciassettenne
L’incidente ha coinvolto una Toyota Yaris, guidata da un turista laziale di 50 anni che si è fermato subito per prestare i primi soccorsi
COPERTINO - Scontro frontale tra auto e moto: ferito un 17enne in un grave incidente stradale verificatosi poco dopo la mezzanotte alla periferia di Copertino, nei pressi del Parco della Grottella.
Il giovane che viaggiava in sella al suo scooter è stato scaraventato sull’asfalto a seguito del violento impatto. L’incidente ha coinvolto una Toyota Yaris, guidata da un turista laziale di 50 anni che si è fermato subito per prestare i primi soccorsi.
Gli operatori del 118, giunti prontamente sul luogo, hanno stabilizzato il giovane e l'hanno trasportato d’urgenza al Dea dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Nonostante le condizioni del ragazzo non siano apparse particolarmente gravi, la dinamica dell’incidente ha richiesto un intervento in “codice rosso”. Dopo gli esami clinici necessari per escludere lesioni interne, il 17enne è stato dimesso con una prognosi di circa quindici giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Gallipoli, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del tratto stradale e ai rilievi del sinistro.