Capodanno da dimenticare
Nel Salento quattro incidenti stradali: nove feriti in ospedale
Due sorelle coinvolte nello scontro sulla Arnesano-Lecce. Sulla statale 16, allo svincolo di San Donato, un'auto finisce nella scarpata
LECCE - Capodanno funestato dagli incidenti a Lecce, Tiggiano, Nociglia e San Donato. Il primo si è verificato ieri sera, sulla strada provinciale Arnesano-Lecce. Alle 21.40 circa, una squadra della sede centrale di Viale Grassi è stata inviata sulla Arnesano-Lecce per un incidente stradale che ha coinvolto una Fiat Panda e una Fiat 600.
Le più gravi sono le occupanti della Fiat 600: due sorelle una di 19 anni e l'altra di 22, quest’ultima incastrata nelle lamiere del veicolo. Per estrarre la ragazza dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, subito dopo è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 che l'hanno trasportata in ospedale, mentre gli altri occupanti sono stati assistiti per ferite lievi.
Alle ore 3.35, ma stavolta a Tiggiano, un altro incidente stradale. A bordo di una Fiat Punto viaggiava una coppia di ragazzi, lui di 28 e lei di 26 anni. Per motivi ancora tutti da chiarire il conducente ha perso il controllo della utilitaria che è finita contro un palo.
Entrambi feriti, i due sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118 che li hanno trasportati in codice rosso all'ospedale di Tricase. I Vigili del Fuoco di Tricase hanno proceduto alla messa in sicurezza del veicolo coinvolto nell'incidente.
Altro incidente stradale a Nociglia, intorno alle 5 del mattino. Un uomo, a bordo di una Seat, si è schiantato contro la colonnina di erogazione carburante di una stazione di servizio, fortunatamente con lievi conseguenze.
Si è invece temuto il peggio, ma per fortuna anche in questo caso i feriti se la caveranno con poco, per l'incidente sulla Statale 16, allo svincolo di San Donato. Una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce alle 5.40: un'auto, con a bordo quattro persone, è uscita di strada finendo lungo la scarpata del ponte. Gli occupanti, però, hanno miracolosamente riportato ferite lievi. I Vigili del Fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza del veicolo coinvolto nell’incidente.