Il caso

Perseguita e minaccia la ex compagna: 53enne arrestato a Lecce

Nell'ultimo messaggio il suono del ticchettio di un orologio. La vittima ha chiamato la polizia e l'ha fatto finire in prigione

LECCE - Perseguita la ex compagna e le rende la vita un inferno, malgrado fosse stato già "ammonito" dalla polizia, e all'ennesimo episodio viene arrestato e portato in carcere.

È già in prigione un uomo di 53 anni che dopo la fine della relazione con la vittima avrebbe iniziato a minacciare la giovane donna, che nell’arco di due settimane, ad opera di chi resta ancora senza nome ha subìto svariati danneggiamenti, compreso l'incendio di due automobili.

A fronte di una serie di molestie e minacce il questore di Lecce aveva emesso un "ammonimento", provvedimento che tende a scoraggiare ulteriori condotte persecutorie. Ma non è bastato.

L'uomo, nel cuore della notte, ha inviato un messaggio a dir poco sinistro alla donna. Un sms con l’audio di un inquietante ticchettio di orologio, quasi a voler ben scandire il decorrere del tempo che trascorreva inesorabile.

La vittima, atterrita, ha contattato la Squadra Mobile che ha individuato l’uomo con ancora addosso il cellulare da cui era stato inviato il messaggio. Da qui l'arresto e il trasferimento in carcere.

Privacy Policy Cookie Policy