Lo spettacolo
«Natale in Frack», l'omaggio di Gaia Gentile e Giacomo Desiante nel Salento
Voce e fisarmonica, due appuntamenti, il 29 e 30 dicembre a Galatone e Giuggianello, organizzati dalla OLeS
La OLeS propone Natale in Frack in collaborazione con i Teatri dell’agire, edizione giunta al suo sesto anno. Questo concerto, che si terrà il 29 dicembre alle ore 20 al Comunale di Galatone e il 30 nella chiesa madre di Giuggianello, è una esibizione nella quale la compagine orchestrale si esibirà con Gaia Gentile alla voce e Giacomo Desiante alla fisarmonica e darà risalto alla musica contemporanea d’autore.
Saranno eseguiti brani di Modugno, Dalla, Ron, Piazzolla, Mietta, Nava, Marrone, Di Bari, Al Bano
Gaia Gentile, pur giovanissima, ha già alle spalle una carriera con importanti collaborazioni, come quella con Noa, Giò Di Tonno, Tony Esposito, e ha diviso il palco di festival jazz accanto a di nomi come Swingle Singers, Full moon, Neri per caso.
Giacomo Desiante è stato iniziato alla musica Jazz dal Maestro Giancarl Gazzani, e al Piccinni, conservatorio di Bari, ha conseguito il diploma in composizione e arrangiamento Jazz. Polistrumentista e conoscitore dei diversi generi musicale ha continuamente allargato i suoi interessi. Di rilievo le sue collaborazioni con orchestre di prestigio, la Sinfonica di Bari e la Sinfonica di Matera, tanto quanto la costituzione della Jazz & Company Big Band. E’ docente presso il conservatorio di Matera.
Il costo del biglietto è di 5 euro.