Il caso

Lupo investito e lasciato agonizzante nel Salento: scattano i soccorsi

È stato trovato nella periferia di Campi Salentina. Ora è in cura nel centro specializzato per animali selvatici al Museo di Calimera

CAMPI SALENTINA - Investito nella notte e lasciato sul ciglio della strada. Deve essere stata questa la corte di un lupo ritrovato ferito tra venerdì 6 e sabato 7 ottobre, nella periferia di Campi Salentina.
L'animale, con ogni probabilità, è riuscito a trascinarsi in una zona più riparata, dove è stato fortunatamente trovato.
Immediata la macchina dei soccorsi, allertata da chi si è imbattuto nel lupo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti tecnici dell’associazione Nuova Lara che hanno allertato le guardie zoofile di Accademia Kronos di Lecce, le quali hanno portato il malcapitato lupo al Museo di Calimera, nel centro specializzato per il soccorso e la cura degli animali selvatici, dove si trova ancora ricoverato.
Il lupo ha trauma cranico e pneumotorace. «È costantemente monitorato dal nostro veterinario, Gianluca Nocco - spiega Simona Potenza, responsabile della sezione Sos fauna del Museo di Calimera - risponde bene alle terapie  ma la prognosi non è ancora sciolta». 

Il lupo, fortunatamente, non ha riporto fratture, ma solo diverse escoriazioni, e questo lascia ben sperare in un rapido recupero. Le ferite riscontrate confermerebbero l'ipotesi dell'investimento.
Privacy Policy Cookie Policy