Incendi

Notte di roghi nel Salento: quattro automobili a fuoco a Nardò, Neviano e Lizzanello

A spegnere le fiamme i vigili del fuoco di Gallipoli e Lecce. Indagini in corso per accertare l'atto doloso

Notte di roghi d'auto nel Salento. I vigili del fuoco sono intervenuti stanotte a Nardò, Neviano w Lizzanello per spegnere le fiamme che hanno distrutto in tutto quattro macchine.

Il primo intervento alle 22.45 circa. Una squadra del distaccamento di Gallipoli è intervenuta nel comune di Nardò, in via Aldo Moro, per spegnere l'incendio di una Fiat modello 500X, parcheggiava in strada. Poche ore dopo, sempre i vigili del fuoco di Gallipoli, sono stati allertati per l'incendio di altre due autovetture, a Neviano, (foto sotto).

Erano le 2 quando la squadra è arrivata in via Carlo Levi. Le macchine, un'Alfa Romeo Giulietta e una Hyundai Santa Fè, parcheggiate nel cortile di una abitazione, erano già avvolte dalle fiamme. 

Alle 2.45 un'altra segnalazione, stavolta a Lizzanello. Una squadra del comando centrale di Lecce è intervenuta in via Cristoforo Colombo. Anche in questo caso un'auto era avvolta dalle fiamme.

Il fuoco ha raggiunto, danneggiandola, anche una finestra dell'abitazione accanto alla quale la macchina era stata parcheggiata. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

In tutti e tre i casi le indagini sono già state avviate per capire che cosa ci sia dietro gli incendi. Il sospetto è che possa esserci la mano di qualcuno.

Privacy Policy Cookie Policy