L'incendio
Santa Cesarea Terme va a fuoco, in cenere l'ingresso della discoteca Male': case evacuate
In fiamme anche buona parte della pineta che circonda la struttura
LECCE - Un incendio è divampato a Santa Cesarea Terme, in provincia di Lecce, con le fiamme alimentate dal vento che sono quasi a ridosso del paese. Anche alcuni abitanti della zona sono stati fatti allontanare dalle loro case per essere spostati in aree più sicure.
Il sindaco del comune leccese, Pasquale Bleve, ha attivato il Coc. Si cerca di mettere in sicurezza anche alcune strutture ricettive. L’incendio sta interessando principalmente la vasta area di pineta ed ha già danneggiato gravemente una discoteca che si trova in una zona non lontana dal rogo. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, i volontari della protezione civile e personale Arif. E' stato richiesto l’intervento dei canadair che potrebbero arrivare solo domani mattina.
Sono state evacuate diverse abitazioni. Le lingue di fuoco si sono propagate a partire dal primo pomeriggio, i danni ancora non sono quantificabili. Maggiori dettagli nelle prossime ore.
In cenere l'ingresso della discoteca Male': le fiamme hanno lambito la pineta che circonda la struttura. Per fortuna i danni non sono ingenti: i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area salvando la struttura e molti alberi.
Il rogo si è poi propagato nei dintorni di alcuni hotel della zona, dove pare si stesse celebrando anche un matrimonio.