Il fatto

Lecce, tentano di rapinare un tir in sosta: 25enne arrestato, due minori denunciati

Il gruppetto ha agito nottetempo nella stazione di servizio Esso sulla tangenziale, in direzione Brindisi

LECCE - Intorno alle 5 di questa mattina la polizia di Lecce ha tratto in arresto in flagranza di reato D.T.J., 25enne del posto, ritenuto presunto responsabile di rapina aggravata, in concorso con due minorenni, nonché di oltraggio, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

L'indagine è scattata all'1.30 di notte, quando una volante è intervenuta sulla tangenziale, nella stazione di servizio Esso tra l’uscita nr. 7 e l’uscita nr. 6, in direzione Brindisi, dopo la segnalazione al 113 di un camionista in sosta che era stato aggredito.

Sul posto c'era D.T.J., già noto alle forze di polizia, insieme ad altri due minori, mentre cercava di confondersi con un gruppo di altri tre intenti a fare rifornimento. L'autista del tir stava riposando e ha mostrato agli agenti i danni sul mezzo: i tre avevano iniziato a lanciare pietre sui finestrini della cabina tentando di forzarne le portiere, minacciandolo e intimandogli di consegnargli i soldi.

L'arrestato durante il trasporto in Questura ha proferito parole minacciose e oltraggiose nei confronti dei poliziotti. I due minori sono stati denunciati e riconsegnati ai genitori.

Privacy Policy Cookie Policy