Danza

Mondiali di Tango, medaglia di bronzo per il «leccese» Carlos Estigarribia

Redazione online

Il maestro argentino, residente da alcuni anni nel capoluogo salentino, nella gara a Buenos Aires ha vinto anche il primo premio «Coppia preferita dal pubblico» con la ballerina Marina Alcalde

LECCE - Medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Tango per Carlos Estigarribia, argentino d'origine, leccese d'adozione, ballerino e maestro di tango.

L'artista, classe 1982, è salito sul podio, scelto da una giuria di ballerini e grandissimi maestri di tango.

Oltre a classificarsi terzo insieme alla sua ballerina e maestra Marina Alcalde, Carlos ha vinto il primo premio «coppia preferita dal pubblico» decretato dai voti del popolo  tanguero  di tutto il mondo  che ha potuto esprimere la sua preferenza votando online. 

I Mondiali di Tango svoltisi a Buenos Aires in questi giorni sono l’evento e la competizione tanguera più importante su scala planetaria. Vi partecipano i migliori ballerini provenienti da ogni dove (dalla Spagna, all’Armenia, alla Russia alla Corea) e quest’anno si è registrato il record di partecipazione: più di 200 persone hanno gareggiato per aggiudicarsi il titolo.

Sempre quest’anno il maestro Estigarribia ha vinto il primo premio, categoria milongueros, ad Igea Marina (Rn) dove si sono svolti i Campionati Europei di Tango.                           

Il maestro Estigarribia dal 2019 risiede a Lecce dove insegna nella scuola «Beltango» con la passione, l’amore e la costanza che lo contraddistinguono.

Privacy Policy Cookie Policy