Droga

Lecce, sorpresi con un chilo e mezzo di hashish in auto: 2 arresti

Lo stupefacente sarebbe stato acquistato sul dark-web e la compravendita avveniva attraverso l’utilizzo di criptovalute quali BTC (Bitcoin) e XRP (Ripple), al fine di rendere difficoltosa la tracciabilità della transazione

LECCE - Un consistente quantitativo di hashish pronto a rifornire le piazze di spaccio del basso Salento è stato intercettato nella serata di ieri dalla Guardia di Finanza di Lecce che ha tratto in arresto due persone sequestrando un chilo e mezzo di sostanza stupefacente purissima tra hashish e marijuana, soldi in contanti nonché materiale per la lavorazione ed il confezionamento.

L’attività antidroga è scattata lungo la SS274 verso Salve (Le): i due arrestati, incensurati, erano a bordo di un’auto, ma sono apparsi subito molto nervosi. Avevano con loro 15 panetti di hashish, abilmente nascosti all’interno del bagagliaio.

Ma anche nelle rispettive case i militari hanno trovato materiale necessario per il confezionamento in dosi, cartine, sacchetti, grinder e bilancini di precisione, oltre a somme in contanti sottoposte a sequestro. I due sono stati tratti in arresto e condotti in carcere a Borgo San Nicola.

Lo stupefacente sarebbe stato acquistato sul dark-web e la compravendita avveniva attraverso l’utilizzo di criptovalute quali BTC (Bitcoin) e XRP (Ripple), al fine di rendere difficoltosa la tracciabilità della transazione.

Privacy Policy Cookie Policy