compleanno
Cento candeline per Sebastiano, il volto sorridente dei venditori ambulanti del Leccese
Oggi alle 17, nella sua casa di Copertino, riceverà gli onori dall'Amministrazione comunale
COPERTINO - Cento candeline per Sebastiano Mellone. Noto ambulante di biancheria intima, conosciuto per il suo stand nei mercati settimanali di Copertino e dintorni, e per le sue vendite porta a porta, nonno Sebastiano festeggia oggi il suo secolo di vita circondato dall'affetto della moglie Maria, di 4 figli (Giuseppe, Claudio, Marilena e Patrizia), 8 nipoti e 3 pronipoti che gli hanno tributato tutto il loro affetto in una pergamena.
«In questo giorno speciale - sottolineano in coro - vogliamo dirti grazie per essere parte della tua vita straordinaria. Per la forza, l'amore e la perseveranza con la quale hai saputo tenere unita la tua, nostra famiglia. Grazie di essere tuttora il nostro grande punto di riferimento. Auguri alla nostra Quercia che oggi compie 100 anni».
Lucido e in buona salute Sebastiano ha vissuto le vicende e le sofferenze del secondo conflitto mondiale. Fu fatto prigioniero dai tedeschi e trattenuto in un carcere austriaco dal quale riuscì a fuggire e raggiungere Copertino a piedi e con mezzi di fortuna. Oggi alle 17, nella sua casa in via San Cosimo, nonno Sebastiano riceverà gli onori dall'Amministrazione comunale di Copertino