Tragedia sfiorata
Lecce, anziana tenta il suicidio gettandosi dal balcone: salvata da 2 passanti
Alla base della disperazione della donna c'erano probabilmente dei problemi economici
LECCE - Due passanti hanno salvato una donna polacca di 70 anni che stava per gettarsi da un balcone a Lecce. E’ accaduto in un B&B di via Duca degli Abruzzi. I due passanti si sono arrampicati sull'insegna di un locale per raggiungere il balcone, al primo piano, e hanno trattenuto a stento la donna. Dato l’allarme al centralino della Questura, una volante è giunta sul posto a dare man forte ai due cittadini, ormai allo stremo delle forze. La donna è stata così portata all’interno della struttura e confortata. Alla base della disperazione della donna c'erano probabilmente dei problemi economici.
A salvarla sono stati due marocchini: i due uomini l’hanno vista accovacciata in posizione precaria sul cornicione del primo piano e si sono arrampicati per raggiungerla e, grazie all’insegna del negozio, riesce a sostenerla per tutto il tempo necessario all’arrivo dei Vigili del Fuoco e della Polizia, che hanno poi provveduto a portarla in salvo.
Il gesto generoso dei dei due migranti è stato messo in evidenza anche dall’Imam di Lecce Saifeddine Maaroufi che, sulle pagine Fb, ha sottolineato come i due fossero a digiuno per il Ramadan e che questo non ha comunque impedito loro di arrampicarsi per soccorrere la donna.