nel salento
Nardò, dorme in strada per 2 notti aspettando l'amore conosciuto online: badante raggirata
La donna, di origini rumene, l'ha aspettato nel luogo in cui lui le aveva dato appuntamento, dormendo per due giorni al freddo
Una giovane donna dorme per due giorni per strada in attesa del suo amore americano che non arriva mai. In queste due giornate, e nottate, trascorse all’addiaccio, non ha mangiato un pasto completo ma si è nutrita solo con qualche caffè e spuntino occasionale. Ieri pomeriggio, dopo l’intervento della polizia locale e dei servizi sociali, è stato disposto il trasferimento della giovane donna in ospedale, a Galatina. Ha bisogno di amorevoli cure per lenire la delusione. Da sabato ha atteso il suo amico americano, conosciuto su Internet, che, a parole, le avrebbe fatto cambiare vita. La 45enne, di origini rumene, bella ed educata, fino a pochi giorni fa viveva nell’abitazione di un anziano al quale faceva da badante. Poi, però, è arrivato l’inatteso colpo di fulmine. Secondo il suo racconto avrebbe conosciuto il facoltoso, americano sui social, e con lui avrebbe pianificato la fuga e una nuova vita. L’appuntamento le è stato dato in via Duca Degli Abruzzi, a pochi metri da largo Osanna. Lì, per non perdere questo momento tanto atteso, la donna è rimasta per due giorni, da sabato.
Forse nel timore di perdere quel contatto, forse perché ormai era abbagliata da questa inattesa e straordinaria possibilità straordinaria di chiudere con una vita grama e ricominciare tra agi e serenità economica. La signora ha sfidato il freddo per due giorni, senza avvisare nessuno, tanto da far preoccupare anche i parenti dell’anziano che aveva accudito fino ad allora. Così è scattata la rete di protezione, composta dagli agenti della municipale e dagli assistenti sociali. E si è scoperto che la donna, perfettamente lucida, era semplicemente in attesa del suo amore americano, probabilmente qualcuno che voleva solo prendersi gioco di lei e che così le si è presentato attraverso un social. Ieri pomeriggio, come detto, è stata convinta a farsi ricoverare per l’accertamento delle sue condizioni di salute. Non sarà il corpo ad aver bisogno di cure, ma l’anima fatta a pezzi da quell’amore mai arrivato.