L'uomo è in buone condizioni
Ugento, trovato pensionato scomparso ieri a bordo del suo Apecar
L'anziano era in una campagna in località Romani, tra Ugento e Gemini
Era accovacciato sotto ad un albero, in una campagna tra Ugento e Gemini, in località "Romani". E' stato ritrovato pochi minuti fa, fortunatamente in discrete condizioni di salute, Antonio (Uccio) Rizzo, il pensionato 86enne di Ugento del quale si erano perse le tracce ieri mattina. L'anziano è stato tratto in salvo dagli agenti della polizia del commissariato di Taurisano e dai vigili del fuoco di Ugento, su segnalazione dell'elicottero dei "caschi rossi" che da questa mattina stava sorvolando l'intera zona. Sul posto anche i carabinieri e la protezione civile.
L'anziano è stato affidato alle cure del 118 e accompagnato in ospedale per i controlli di rito.
Le ricerche erano scattate ieri pomeriggio e avevano coinvolto tutti, dai vigili del fuoco ai volontari della protezione civile, dai carabinieri alla polizia e alla polizia locale, fino a tanti cittadini volontari che hanno dedicato il loro tempo per mettersi sulle tracce del pensionato.
L'uomo si era allontanato dalla sua abitazione a bordo del suo Apecar (ritrovato a pochi passi da lui). Probabilmente si è smarrito nel tentativo di raggiungere uno dei suoi terreni. Questa mattina, alle 10, si è svolto un tavolo tecnico in Prefettura per coordinare le ricerche.