l'incidente

Tamponamento tra autocarro e camion in A13 nel Bolognese: morto 39enne di Galatina

La vittima Andrea Bolelli era originario del Salento, ferito anche un suo collega

Una persona è morta in un tamponamento fra mezzi pesanti avvenuto intorno alle 13 nel tratto tra Altedo e Bologna Interporto della A13, direzione Bologna. Ha perso la vita un uomo di 39 anni, residente a Bologna, passeggero dell’autocarro che ha tamponato il tir. Si chiamava Andrea Bolelli ed era originario di Galatina di Lecce. Ferito il collega che era alla guida, un 38enne portato all’ospedale Maggiore in condizioni di media gravità.

A quanto ricostruito finora, il tir era fermo in coda a causa di un altro incidente avvenuto precedentemente e il conducente dell’autocarro potrebbe non essere riuscito a frenare in tempo. Il 39enne è rimasto incastrato nell’abitacolo e sono intervenuti anche i vigili del fuoco per recuperarlo.

Andrea Bolelli era un appassionato di musica e radio, redattore tra l’altro di Radio Città Fujiko - emittente bolognese - che su Facebook stasera lo ricorda. Tra i tanti format del palinsesto, scrive la radio, «quello che ha il nome più bello è senza dubbio 'If the kids are united’. È il più bello non perché è il titolo di in brano di una band britannica, ma perché racchiude il senso di una comunità che ha come collante la musica e la solidarietà». «Questa comunità oggi è stata sconvolta da un lutto, la scomparsa prematura di un suo redattore, Andrea 'Bolè Bolelli in un tragico incidente stradale in A13. Un incidente sul lavoro, come troppi ce ne sono in Italia, che ha spezzato una vita e una passione, quella per la radio e la musica appunto. Ma anche sogni, progetti e affetti. La radio è rimasta attonita ed incredula appresa la notizia, che ci è piovuta addosso come una doccia gelata. Il nostro pensiero è volato subito alla compagna, alla famiglia, ma anche ai colleghi di trasmissione e a tutti i kids e ai Bologna City Rockers. In queste ore siamo travolti dal dolore e non siamo molto lucidi. Appena riprenderemo fiato, riusciremo a ricompattarci e a stare 'united’ nel ricordo di Andrea»

Privacy Policy Cookie Policy