le dichiarazioni dell'allenatore

Cornacchini: in questo campionato di facile non ci sarà nulla

Redazione online

"Brienza mi ha chiesto di non giocare dall’inizio perché ha avuto un po' di fastidio al ginocchio e ho voluto rispettare la sua scelta"

L'allenatore del Bari nel dopo partita ha esaminato la prestazione dei biancorossi: "Le partite sono tutte così e c’è da soffrire sempre. Non è una categoria facile e il fatto che io abbia detto che non possiamo pensare di ammazzare il campionato, non vuol dire che io non creda nella mia squadra. Anzi, credo sia molto forte ma di facile non ci sarà nulla. Con un terreno di gioco del genere si rischiava di sbagliare, perché il campo non consentiva il gioco rasoterra e questo ci ha costretti a giocare spesso palle alte. È stata una gara diversa dalle altre e noi non siamo stati bravi a tenere il risultato. I gol su calcio piazzato si prendono e si fanno, però ci vuole un pizzico di attenzione in più perché lui è saltato da solo. Però si va avanti senza problemi con l’obiettivo di migliorare dove serve.

Oggi non è stata una questione di gamba, a parte Bolzoni e Brienza che hanno giocato meno questa settimana. Quella di oggi è stata una partita difficile contro una squadra che non ha mollato niente. Ciccio mi ha chiesto di non giocare dall’inizio perché ha avuto un po' di fastidio al ginocchio e ho voluto rispettare la sua scelta. Brienza per quanto mi riguarda giocherà sempre, ma devo anche rispettare le sue richieste. È vero che gli attaccanti non segnano da tre giornate, ma è un aspetto risolvibile su cui dobbiamo migliorare per aiutarli a realizzare più gol. Non sono preoccupato per questo. So esattamente quali sono stati i problemi oggi e ne parlerò con i ragazzi martedì. Sapevamo di essere partiti tardi: il campionato è lungo e non sarà semplice; avremo alti e bassi e dobbiamo trovare la condizione giusta per poter essere pronti nei momenti più duri. Però parlare di crisi oggi mi sembra esagerato".
(foto A. Scuro)
 

Privacy Policy Cookie Policy