beneficenza

Maratona musicale per le vie di Bari

BARI - Saranno devoluti a due parrocchie di Bari e Carbonara, per acquistare indumenti intimi per i senza tetto e per finanziare una mensa dedicata ai bisognosi, i fondi raccolti nella manifestazione di beneficenza «Un pianoforte per strada» che si terrà domani dalle 9 alle 21 in via Argiro. L'iniziativa è organizzata dall’avvocato barese Francesco Paolo Sisto e vedrà la partecipazione di numerosi artisti, professionisti e personaggi dello spettacolo che per 12 ore allietarono i passanti con musica e cabaret.
L’evento è alla sua seconda edizione, dopo l’esperienza del 5 gennaio 2014, quando furono raccolti 3.500 euro che furono poi devoluti ad un orfanotrofio. Quest’anno, invece, i soldi andranno all’Opera San Nicola di Carbonara e ai senza fissa dimora accolti dalla Cattedrale di Bari.
Sulla centralissima strada barese dello shopping, nel giorno in cui cominciano i saldi invernali, ci saranno due salvadanai in creta posizionati davanti ad un pianoforte a coda accompagnato da basso, batteria e chitarra.
All’iniziativa hanno aderito alcuni commercianti baresi e associazioni di volontariato. Ad esibirsi, oltre all’avvocato Sisto, ci saranno tra gli altri il maestro Paolo Lepore con il suo «Coro del Faro», i musicisti della Camerata musicale barese diretta da Uccio De Venuto.

Privacy Policy Cookie Policy