Basket
Enel, Canavesi in prova Malaventura aggregato
BRINDISI - Matteo Canavesi è atteso domani a Brindisi per mettersi subito a disposizione di coach Sandro Dell’Agnello per le sessioni di allenamento e per i prossimi impegni di precampionato.
Contestualmente, sempre a partire da domani, Matteo Malaventura si aggregherà in questa fase al gruppo biancoazzurro al fine di migliorare l’intensità e la qualità degli allenamenti quotidiani.
Canavesi, ala grande classe 1986, è cresciuto nelle giovanili della Robur Varese, poi 4 anni a Montegranaro tra Legadue e Lega A, quindi Imola e Pistoia prima di tornare alla Sutor e fare il suo esordio in A come cambio dell’ex brindisino Dejan Ivanov. Successivamente veste le canotte di Ferrara, Fortitudo Bologna, Latina, Scafati, Poderosa Montegranaro Casalpusterlengo e Venafro. Nel 2015/16 riceve la chiamata dall’Alma Trieste, poi il ritorno in A con l’Openjobmetis Varese. Malaventura, ala classe '78, vanta nel corso della sua carriera numerose presenze in Lega A con Pesaro (prodotto del settore giovanile della Scavolini), Forlì, Biella, Roseto, Napoli e Fortitudo Bologna. Dal 2010 al 2013 ha giocato con Casale Monferrato per poi passare all’Azzurro Napoli, squadra di cui diventa capitano. Le ultime due annate le ha trascorse a Ravenna e all’Eurobasket Roma.