Iniziatitiva del Politecnico di Bari

Imprese e studenti si incontrano al Campus

Domani e dopodomani, nel campus universitario “Quagliariello”, studenti, laureandi e neolaureati del Politecnico di Bari avranno la possibilità di incontrare i responsabili delle risorse umane di imprese nazionali e internazionali e di chiedere informazioni sulle opportunità di carriera professionale, in maniera diretta ed informale. L’iniziativa, alla sua prima edizione, si intitola “Career Fair” ed è stata progettata per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Attraverso incontri rapidi con i selezionatori, seminari con manager ed esperti di autoimprenditorialità, i ragazzi potranno avere una fotografia aggiornata del mondo del lavoro nei settori più vicini ai proprio percorsi di studio, ma non solo, nell’ottica di un servizio di placement che apra orizzonti sempre nuovi ai più talentuosi e preparati. Per la prima giornata (14 giugno), dalle ore 9.00 alle 18.00 sono previste presentazioni aziendali di 30 minuti (speed brand), colloqui individuali (speed date) in ambienti allestiti per le singole aziende per accogliere studenti, laureati e docenti. Inoltre, alle 15.30, nell’aula magna “Attilio Alto” ci sarà una tavola rotonda sulle nuove professioni nell’ingegneria e nell’architettura, a cui parteciperanno rappresentanti aziendali, associazioni del settore e professionisti. 

La seconda giornata (15 giugno) dalle 9.00 alle 14.00, sarà dedicata ai seminari sui temi dell’orientamento alle professioni e sui consigli utili per la ricerca del lavoro. In questa giornata, per alcuni laureati sorteggiati tra gli iscritti alla manifestazione, sarà offerta la possibilità di realizzare gratuitamente un video curriculum con l’ausilio di esperti del settore. Gli studenti e i laureati interessati infatti, potranno registrarsi all’evento attraverso il link: http://careerfair-poliba.azurewebsites.net/

Privacy Policy Cookie Policy