Un po' di primavera poi tornano le piogge
L’Anticiclone delle Azzorre ed un sostenuto amico maestrale spingeranno le perturbazioni atlantiche verso quadranti più orientali. A parte la giornata di venerdì, disturbata dal veloce passaggio di un corpo nuvoloso che potrebbe essere causa di qualche rovescio o temporale, seguirà aria moderatamente fresca con clima frizzante e primaverile che arriderà a questo ventoso fine settimana. Netto peggioramento per la prossima settimana con il ritorno delle precipitazioni.
OGGI
CIELO: Nuvolosità irregolare con qualche rovescio o temporale specie sulla fascia adriatica in miglioramento dalla serata. VENTI: Moderati di maestrale con qualche rinforzo. TEMPERATURE: Valori intorno alla media del periodo (MIN.7°C-MAX. 15°C). MARI: Molto mossi con moto ondoso in ulteriore rapido aumento.
DOMANI
CIELO:Nuvolosità inizialmente irregolare in netto miglioramento e verso il sereno. VENTI: Moderati, localmente forti di maestrale. TEMPERATURE: Quasi stazionarie. MARI: Agitati, in burrasca per venti forza 7-8 e mare 6 il Basso Adriatico ed il Canale d’Otranto.
DOMENICA
CIELO:Poco nuvoloso. VENTI: Moderati da maestrale in attenuazione e rotazione a quadranti meridionali. TEMPERATURE:In aumento le massime. MARI: Moto ondoso in rapida diminuzione.
DA LUNEDI’
Graduale peggioramento con venti sciroccali che annunciano l’arrivo di perturbazioni atlantiche per quasi tutta la settimana.