il meteo di laricchia
Un Capodanno «secco» ma farà molto freddo
Sarà senza precipitazioni ma sotto l’egida di un clima prettamente invernale per le temperature rigide che andremo a vivere la notte di San Silvestro per il passaggio di consegne con il nuovo anno che vedrà sorgere il sole alle ore 07,08 a Punta Palascia di Capo d’Otranto.
Si va decisamente attenuando la forte ondata di aria gelida balcanica ed il relativo vento di tramontana e si va ripristinando un debole promontorio di alta pressione che purtroppo e destinato a durare ben poco.
OGGI
CIELO: poco nuvoloso con addensamenti anche estesi su Basilicata e Salento in miglioramento. VENTI: moderati di tramontana in attenuazione. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: generalmente mossi, con moto ondoso in diminuzione i bacini adriatici.
DOMENICA
CIELO: poco nuvoloso con locali addensamenti VENTI: deboli da maestrale con residui rinforzi. TEMPERATURE: stazionarie. MARI: moto ondoso in ulteriore diminuzione
DA LUNEDÌ
Ad iniziali condimeteo di bel tempo, venti sciroccali annunciano peggioramento con precipitazioni per metà settimana, temporaneo miglioramento.