Bari, torneo di Natale è l'edizione dei record gli iscritti sono 834

di Roberto Longo

BARI - Sarà Natale dei record per il Torneo nazionale giovanile di tennis che prende il via, questa mattina, sui campi di Angiulli, Circolo tennis e New Country Academy. Un torneo di Natale da record da qualunque direzione si vogliano leggere i numeri della edizione numero 16 del torneo barese riservato ai tennisti in erba di tutta Italia.

A cominciare da quello degli iscritti che quest’anno ha superato per la prima volta le 800 unità toccando quota 834, segno inequivocabile che il torneo vuole e può crescere ancora per provare ad avvicinare la fatidica soglia delle 1.000 iscrizioni, un traguardo sicuramente alla portata del comitato organizzatore. Il fatto che questa volta non sarà più soltanto l’Angiulli a reggere il peso dell’organizzazione ha già portando in dote un così elevato numero di ragazzi e ragazze che si sfideranno per l’ambito trofeo di categoria, è chiaro che, la crescita numerica dei suoi partecipanti sarà direttamente proporzionale all’offerta dei campi messi a disposizione dall’organizzazione barese. Campi che quest’anno saranno non meno di 30 in almeno quattro superfici con la vecchia e cara terra rossa a farla sicuramente da padrona confidando anche nella clemenza delle condizioni atmosferiche. Sarà dunque un esercito di baby tennisti quello che, da qualche ora, si è trasferito nel capoluogo in attesa di scendere in campo in uno dei 24 tabelloni già allestiti e consultabili, unitamente agli orari di gioco, sui siti web dei tre circoli.

Come tradizione saranno otto le categorie d’età dai più piccoli under 8, 9 e 10 via via salendo fino agli under 11, 12 , 13, 14 e 16. Quella degli under 16 la categoria più frequentata con 159 iscritti tra uomini e donne seguita a ruota dagli under 12, in tutto 140 e da under 13 e 14 entrambi con 135 iscritti cadauno. Discorso a parte meritano i piccoli under 8, 9 e 10, circa 210 considerando anche i 50 migliori under 11 d’Italia convocati in torneo-raduno dal 20 al 23 dicembre. Ultimi, ma non meno significativi record, quelli delle regioni rappresentate, che quest’anno saranno 15, e quello dei matches che sfioreranno l’incredibile numero di 900.

Privacy Policy Cookie Policy