Innovazione
Sito consiglio regionale premiato a Smau Napoli
Il portale istituzionale del consiglio regionale della Puglia ha vinto il Premio Innovazione Smau Napoli 2016. Lo rende noto l’ufficio stampa dello stesso consiglio.
L’iniziativa, voluta dall’Osservatorio Smau-School of Management del Politecnico di Milano, era riservata ad aziende ed enti pubblici del sud Italia che avessero sviluppato progetti innovativi con l’utilizzo di moderne tecnologie digitali, premiando i migliori casi di successo e le case history capaci di dimostrare che innovare è possibile con i giusti progetto e partner, come per il consiglio regionale della Puglia con il suo nuovo portale, online dal settembre scorso.
«Un portale innovato nel design, interattivo con il pubblico, integrato con i social e di facile accesso e utilizzo: questa la filosofia con cui abbiamo lavorato, insieme alla società Cadan, con l’obiettivo di avvicinare l’istituzione consiglio ai cittadini» dichiara in una nota Daniela Daloiso, dirigente della sezione Biblioteca e comunicazione istituzionale del consiglio regionale della Puglia e responsabile del portale istituzionale. "Siamo particolarmente soddisfatti di questo riconoscimento - aggiunge Daloiso - che dimostra come l’uso delle tecnologie da parte dell’assemblea legislativa pugliese è il primo segno di attenzione alle esigenze dei cittadini».
Il nuovo portale del consiglio regionale della Puglia, come caso di successo, sarà illustrato durante lo 'Smau live show' il 16 dicembre prossimo a Napoli nella Mostra d’Oltremare e il premio sarà consegnato da Pierantonio Macola, presidente Smau.