Popolare di Bari, avanti col piano industriale e col progetto di approdo alla società per azioni

BARI - Avanti col piano industriale approvato a seguito dell’acquisto di Tercas, banca abruzzese ormai risanata. Avanti con l’ultima fase della cartolarizzazione delle sofferenze. Per gli azionisti prezzo di recesso confermato a 7,50 euro. Il mantenimento del prezzo è anche figlio della politica di accantonamenti fatta nel 2015 che ha anche permesso di vendere i crediti deteriorati (Npls) al prezzo più alto mai raggiunto sinora.

Prosegue, dunque. il progetto di trasformazione di Banca Popolare di Bari in Spa. Ieri è stata convocata l’Assemblea dei Soci di Banca Popolare di Bari S.c.p.A. per il giorno 10 dicembre 2016 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 11 dicembre 2016 in seconda convocazione per deliberare in merito alla proposta di trasformazione della Banca in società per azioni, nonché alla proposta di delega per aumentare il capitale sociale della stessa. La trasformazione della Banca in società per azioni comporta il diritto di recesso per coloro che non concorreranno all’approvazione della relativa deliberazione, ai sensi dell’articolo 2437 del codice civile. Al riguardo, si rende noto che il valore di liquidazione delle azioni della Banca oggetto di recesso è stato determinato nella misura unitaria di Euro 7,50 per azione Banca Popolare di Bari. Tale valore è stato definito dal Consiglio di Amministrazione in conformità a quanto disposto dall’articolo 2437-ter del codice civile, con il supporto di due advisor finanziari indipendenti (Prof. Enrico Laghi e Deloitte Financial Advisory S.r.l.). Le azioni oggetto di recesso saranno offerte in opzione ai soci e, al termine dell’offerta in opzione, al mercato secondo quanto previsto dall’articolo 2437-quater, commi da 1 a 4 del codice civile.

Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di esercitare le proprie prerogative di legge disponendo la limitazione, in tutto e senza limiti di tempo, del diritto al rimborso con fondi propri della Banca. Conseguentemente, per le azioni dei soci recedenti non acquistate in sede di opzione ovvero dal mercato, non potrà aver luogo alcuna liquidazione. Il Cda ha deliberato, conformemente a quanto previsto dall'art 7 del Regolamento del sistema interno di negoziazione, la sospensione delle negoziazioni delle azioni sociali. Le relazioni degli amministratori sugli argomenti all’ordine del giorno dell’Assemblea, assieme alle relazioni degli advisor finanziari nonché alle altre relazioni degli organi di controllo e/o incaricati della revisione contabile della Banca, saranno rese disponibili nella giornata odierna sul sito internet della Banca (www.popolarebari.it, sezione “IL GRUPPO - Investor Relations - Per i Soci - Assemblea Trasformazione SpA”).

Privacy Policy Cookie Policy