Hanno sequestrato l’autista del tir e, armati con pistole, si sono appropriati del carico, liquori e vini pregiati del valore di circa 75.000 euro: è accaduto all’alba di ieri nella zona industriale di Bari. Il commando - composto da tre uomini - ha bloccato il tir in uscita da un’azienda di trasporti. Sull'episodio indagano i carabinieri di Modugno (Bari) che hanno però già trovato e recuperato la merce rubata in un casolare abbandonato alla periferia di Acquaviva delle Fonti (Bari).
Stando alle dichiarazioni dell’autista del mezzo e alle indagini dei militari, un commando di tre uomini a bordo di una vettura bianca avrebbe bloccato il tir in uscita da un’azienda di trasporti nella zona industriale di Bari. A quel punto uno dei tre uomini, tutti con i volti coperti e con accento tipicamente barese, sarebbe salito a bordo del tir costringendo l'autotrasportatore sotto la minaccia di una pistola a restare sul mezzo mentre gli altri due lo seguivano in macchina. Sarebbero quindi giunti nel casolare per scaricare la merce, abbandonando poi l’uomo e il tir nelle campagne fra Putignano e Gioia del Colle, dove i Carabinieri lo hanno trovato. Le indagini hanno consentito di ricostruire il percorso del mezzo fino al casolare ad Acquaviva dove i militari hanno rinvenuto a refurtiva.
Al vaglio degli investigatori c'è anche la posizione di un uomo che aveva la disponibilità del casolare, mentre proseguono le ricerche dei rapinatori.
Assaltano tir e sequestrano

Sabato 12 Novembre 2016, 11:18
15:23