La linea dura

Foggia e Lucera, guerra ai clienti delle «lucciole»: già 120 multe

I rispettivi sindaci stanno cotrastando il fenomeno con una serie di controlli che riguardano soprattutto gli automobilisti

Proseguono i controlli anti prostituzione nel Foggiano. Grazie alle ordinanze dei sindaci che multano i clienti che si fermano nelle zone frequentate dalle prostitute (anche loro sanzionate), tra Foggia e Lucera, sono stati elevati 120 verbali.
A Foggia, dove ad agosto il sindaco ha emesso una ordinanza valida sino al 31 gennaio, in ottanta giorni sono 91 le multe delle «volanti» per aver violato l’ordinanza sindacale contro la prostituzione in strada: la maggior parte dei multati sono clienti, ben 48. Gli ultimi 7 - tra giovani e uomini attempati di Foggia, provincia e fuori regione - sono stati sanzionati nell’ultimo servizio disposto dalla Questura.
A Lucera l'ordinanza è stata emessa il 16 settembre scorso per tutto il territorio comunale ma soprattutto per la statale 16. Durante le attività effettuate per contrastare il fenomeno della prostituzione di strada sono state sanzionate dalla Polizia locale 18 persone che intrattenevano prestazioni sessuali a pagamento e sono stati emessi 18 ordini di allontanamento. Durante i controlli 47 persone sono state generalizzate e sono state elevate 29 sanzioni per comportamenti in violazione alle norme del codice della strada.

Privacy Policy Cookie Policy