In cantiere un format televisivo
«I Pugliesi» sbarcano sul piccolo schermo
Ci sono pugliesi eccellenti come Al Bano, Ennio Capasa, Emma Marrone, Annamaria Bernardini de Pace, ma anche Elena Laterza, giovane e capace compagna del governatore Michele Emiliano. E poi donne come Linda Giuva, Lunetta Savino e Bianca Guaccero, che domani debutta a Lecce come conduttrice di Battiti Live 2016, edizione top del Sanremo di Radionorba ideato da Alan Palmieri.
Dopo i ritratti dei Milanesi arrivano «I Pugliesi», format tv in 22 interviste che comprendono pure imprenditori del calibro di Pasquale Natuzzi o giudici di fama come Clementina Forleo da Francavilla Fontana. Il progetto è ancora nella mente di Leo Zani, uno dei migliori autori tv in circolazione in forze a Telenorba dove si è appena insediato - come anticipato da noi - un fuoriclasse ex Rai, cioè Antonio Azzalini. Oltre alla tv, i Pugliesi diventeranno certamente un libro e attraverso uno spin off sul web anche un blog.
Ma non ci saranno solo i racconti o le ricette per arrivare al successo partendo dalla nostra splendida terra. Ci sarà di più. I vip selezionati dovranno confidare a chi li intervista che cosa avrebbero fatto nella vita se non avessero realizzato i propri sogni. Grandi e creative opere work in progress a parte, in Puglia sono già iniziati i grandi sbarchi e la stagione delle feste più ambite fra Rosamarina ed il Salento.
Tutti da Angelica, stasera - Angelica Marrocco è una donna bellissima ed è proprietaria di una villa a Galatina molto chic. Stasera festa fra lanterne, lampade di Aladino, chilometri di sete colorate e fiumi di champagne per gli ospiti di lady Marrocco (la famiglia è in affari con Silvio Berlusconi): fra questi si segnala Loredana Lecciso, in questa fase molto in feeling con il compagno Al Bano. La coppia ha postato un selfie fatto nella Tenuta di Cellino San Marco che ha mandato in visibilio i fan. Questa settimana poi,con Jasmine in vacanza studio all'estero, Lory ed Al Bano (quando non è in tournée ) fanno i fidanzatini di Peynet ricevendo a cena o a pranzo amici cari come il celebre compositore ed artista Salvatore Depsa, avvistato nei giorni scorsi in giro a Ostuni con la moglie Monica.
I «Giardini» di Rosamarina - Rosamarina non è affatto il villaggio pettegolissimo o gossipparo che viene descritto sul web o da alcune signore baresi ingioiellate ed annoiate sul bagnasciuga della Lambertiana. È ancora oggi un resort residenziale in attesa di un rilancio urbanistico degno della sua fama. E il futuro è roseo da quando presidente del consorzio è diventato l'ingegnere barese Franco De Mattia, un signore di ottime maniere che poche sere fa ha tenuto a battesimo la kermesse «I Giardini letterari», a cura di Giusy Santomanco Caso, che si è aperta con lo scrittore archeologo Vito Bianchi e il suo libro Otranto 1480 (Laterza), introdotto dall'assessore Marilena Abbatepaolo (Polignano a mare), bruna e fascinosa in una gonna a stampa optical. Dopo il dibattito, aperitivo con le amiche di Giusy - completo jeans ed orecchini gitani in tinta - come le baresi Paola De Marzo e Lara Barbara Urso, che con Rosa Ladisa sta mettendo su una kermesse di moda a Villanova dal 6 agosto per 3 giorni.
Ma questa estate a Rosamarina arriva domani l'attrice Linda Batista con il nuovo boy friend, a Ferragosto torna Antonio Conte, mentre è già in circolazione la star di Telenorba Fabio De Pasquale con la moglie ed il fidato Mingo. Fra gli habitué la giornalista Marica Morelli, la bionda più spumeggiante del villaggio.
Sofia e Rita da Ilaria Greco - Ilaria Greco è una splendida ventenne erede di un impero di costruttori messo su dal padre che ha come gioiello la sontuosa Masseria Caselli - 42 suite extralusso pronte nel 2017 e la Spa più grande d'Italia oltre ad una piscina extralarge con effetto sabbia - dove sono attesi oltre a Sofia Milos anche la conduttrice tv Rita Dalla Chiesa, che sbarca il 5 agosto per la festa di compleanno della giornalista brindisina Monica Setta che ha chiamato a raccolta molti ospiti in arrivo da Roma o da Milano. Ci sono il direttore di Rai ragazzi Massimo Liofredi, le conduttrici Carolina Rey oltre alle amiche Loredana Lecciso e Isabella Ciraci Altamura. Fra i vip confermati il sindaco di Ostuni, Gianfranco Coppola, con la moglie Eugenia, il professor Ettore Catalano, il facoltoso avvocato Michele Conte, il mitico assessore Niki Maffei. Invitate anche la giornalista di moda Paola Cacianti e la stilista Silvana Coveri. Aperitivo, cena placè con bollicine arrivate dalla Franciacorta attraverso l'enologo top dell'anno Mattia Vezzola, patron di Costaripa, violini in sottofondo ed una torta a sorpresa dopo la mezzanotte.
Giuliana meglio di Del Torchio - Dicono di Lei che ormai è più potente del suo cliente Gabriele Del Torchio, amministratore delegato appena insediato alSole24 ore. Giuliana Paoletti, signora umbra plenipotenziaria della comunicazione con la società Image Buiding è ascoltatissima nei giornali italiani e tra i suoi importanti clienti. Pare che Del Torchio faccia riferimento a lei per tutto. Lei, perfetta, ascolta tutti ma decide da sola. Nessun problema per la poltrona del direttore Roberto Napoletano, che è stato ampiamente difeso per la sua bravura dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia. Gabriele docet ma dopo aver sentito la sua fidatissima Giuliana of course....